Ogni anno, il Corpus Domini ad Ormea è per me una tappa irrinunciabile. Un appuntamento fisso che, col passare del tempo, è diventato un vero e proprio rituale fotografico. Dopo aver immortalato questo spettacolo pirotecnico da diversi angoli e prospettive del paese, quest'anno ho deciso di salire ancora più in alto, sperimentando uno dei suggestivi belvedere che sovrastano Ormea.
Lo scatto che vedete è il frutto di una Multiesposizione Notturna, una tecnica che mi ha permesso di catturare tutta la magia di questa serata: i colori vividi dei fuochi d’artificio che illuminano il cielo, il calore delle luci del borgo e l’abbraccio silenzioso delle montagne che fanno da cornice a questa perla incastonata nelle Alpi Liguri.
Un’emozione che si rinnova ogni anno, ma che riesce sempre a stupirmi come fosse la prima volta.
Si segnala, a tutte le persone che visualizzano il contenuto di questa pagina che,le immagini pubblicate sono frutto della mia opera artistica e pertanto si tratta di attività protetta dalla normativa sul diritto d’autore. In particolare, la Legge 22/04/1941 n° 633, G.U. 16/07/1941. Non sono, dunque, consentite condivisioni, qualunque sia l’impostazione del profilo privacy del social network, senza mio preventivo ed espresso assenso all’utilizzo della fotografia, né tanto meno sono consentite le opere di salvataggio con o senza modifica delle fotografie stesse, compresa l’attività di appropriazione della foto con eliminazione/sostituzione della firma, qualunque ne sia la destinazione d’uso finale, sia esso un uso privato o uno scopo di lucro. L’uso esclusivo delle fotografie è riservato all’autore. Ogni utilizzo delle mie opere in violazione delle norme sul diritto d’autore non verrà tollerato.